“You know what spreads faster than any virus? It’s fear and when it comes to fear, you can either forget everything and run, or you can face everything and rise. I believe we gonna face everything and rise. I believe that we will win. We can lose the battle, but we gon’ win the war.” I believe that we will win, Pitbull
Lunedì sono rientrata a lavoro dopo 2 mesi ed è stato molto strano perché anche se sei lì pronta a regalare un sorriso alle persone con le tue dolci creazioni, ti accorgi che non tutte le persone sono pronte a ricominciare. Anche se il sole splende e i fiori crescono, l’aria è pesante.
Adesso è il momento di tutti gli inguaribili ottimisti: dare forza a chi forza non ne ha più e dipingere un sorriso sul volto di chi lo ha perso.
La ricetta dei muffins che vi propongo oggi è estremamente semplice, incredibilmente golosa e molto versatile: anche dopo una giornata difficile, questo impasto veloce e delizioso cambierà il finale 😉
Stay tuned!
Sara
S’ best ever muffin
Ingredienti
- 240 g yogurt al naturale
- 2 uova
- 2 g sale
- 60 g olio evo
- 50 g olio di semi
- 100 g zucchero semolato
- 100 g zucchero di canna
- 260 g farina 00
- 11 g lievito per dolci
- 150 g cioccolato fondente tritato
Procedimento
In una ciotola, mescolare con una frusta lo yogurt, le uova, l’olio, il sale, lo zucchero e aggiungere in 2 volte la farina con il lievito; mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo ed aggiungere il cioccolato tritato. Versare l’impasto nei pirottini riempiendoli per ¾ e cospargere la superficie con delle scaglie di cioccolato. Cuocere a 165°C (329 F) per 25 min circa.
Variazioni
- 260 g farina 00: 160 g farina 00 + 100 g farina integrale, per muffin integrali
- 260 g farina 00: 200 g farina 00 + 60 g cacao amaro, per muffin al cioccolato
- 150 g cioccolato fondente: 150 g cioccolato al latte / bianco / frutta secca, per creare sempre nuovi gusti!
Ricordate, #bakeforlife 😉