“In the warrior’s code there’s no surrender: though his body says stop his spirit cries, never. Deep in our soul a quiet ember knows it’s you against you. It’s the paradox that drives us on. It’s a battle of wills in the heat of attack. It’s the passion that kills, the victory is yours alone.” Burning heart, Survivor
Ieri ho visto uno dei miei film preferiti, ROCKY IV: ogni volta che lo vedo un po’ mi emoziono perché parla di libertà e di oppressione, di macchine e di uomini, contrasti che sono attuali anche al giorno d’oggi.
Paragono questa crostata un po’ a tutti i contrasti che ci sono e ci saranno sempre ma che con il giusto equilibrio possono rendere la realtà un presente ed un futuro migliore.
“Quello che sto cercando di dire è che se io posso cambiare, e voi potete cambiare… tutto il mondo può cambiare!” Rocky Balboa, ROCKY IV
Stay tuned!
Sara
S’ ricotta cream tart
Ingredienti per la base frolla
- 125 g burro morbido
- 100 g zucchero semolato
- 1 uovo
- 1 g sale
- 250 g farina 00
- 2 g lievito per dolci
-> Confettura di albicocca
Procedimento
In una ciotola, amalgamare bene il burro morbido e lo zucchero semolato con l’aiuto di uno sbattitore elettrico. Aggiungere l’uovo sbattuto precedentemente con il sale ed infine unire la farina e lievito setacciati. Lasciar riposare in frigo la pasta frolla per almeno 1 ora.
Stendere la frolla ad uno spessore di 0,5 cm e rivestire uno stampo di 22 cm di diametro; spalmare sulla superficie uno strato sottile di confettura di albicocca. Porre la base in frigo.
Ingredienti per la crema di ricotta
- 220 g ricotta
- 70 g zucchero semolato
- 1 tuorlo d’uovo
Procedimento
Amalgamare tutti gli ingredienti in una ciotola e versarli sulla base di frolla. Porre la base in frigo.
Ingredienti per il crumble
- 25 g farina
- 25 g burro freddo
- 25 g zucchero semolato
- 25 g polvere di mandorle
Procedimento
Mescolare con le dita farina e burro (si deve creare una sabbia), aggiungere lo zucchero e la polvere di mandorle. Disporre il crumble sulla superficie della crostata e cuocere a 170°C per circa 40 min.
Ricordate, #bakeforlife 😉